Abbigliamento uomo, come scegliere la t-shirt più adatta alla propria fisicità


Viviamo nel 2022, nel pieno delle battaglie portate avanti dalle donne, dalle attiviste che in prima linea nel movimento del Femminismo cercano di riaffermarsi per ottenere maggiori diritti e riconoscimenti. Di pari passo a queste battaglie bisogna anche sdoganare alcune questioni che riguardano e pesano sugli uomini. Tra i diversi temi che colpiscono l’uomo, tanto quanto la donna, c’è la fisicità. L’uomo più ambito è colui che rispecchia, nell’immaginario, il David di Michelangelo, quindi fisico scultoreo e statuario, spalle larghe e con una corporatura muscolosa; in realtà, meritano anche tutti quei fisici più abbondanti, che hanno una silhouette formosa e con curve accentuate.  
Tanti uomini e ragazzi con questa tipologia di fisico riscontrano alcune difficoltà quando devono scegliere un capo d’abbigliamento, ad esempio le t-shirt. Da sempre l’indumento più apprezzato per vestibilità, abbinamento e praticità. Non bisognerà più preoccuparsi se si deciderà di scegliere una t-shirt GCDS, sono t-shirt uomo firmate dal marchio streetwear tutto italiano.
Tutti gli uomini che indosseranno questo indumento potranno sprigionare uno stile unico e originale, verrà fuori una personalità vincente e accattivante. Si segnalano anche magliette a maniche corte per tutte le altre tipologie di fisico, il ventaglio di scelta è ampio, tra t-shirt uomo particolari, t-shirt con stampa, t-shirt oversize uomo e molto altro. Vediamo insieme i criteri da tenere sempre ben presenti durante la scelta.  


Criteri per scegliere le migliori t-shirt uomo firmate


Il primo criterio da tenere in considerazione durante la scelta delle t-shirt uomo firmate è quello della vestibilità. Infatti, in base alla propria fisicità si dovrà scegliere una maglietta a maniche corte più aderente oppure, come già detto, anche una t-shirt oversize uomo. Le prime hanno l’obiettivo di accentuare una determinata silhouette contraddistinta tipicamente da spalle larghe e vita stretta; le seconde riusciranno ad abbracciare la fisicità più abbondante per donarle ogni comfort.  
Le t-shirt uomo firmate sono state pensate e realizzate con una cura certosina e tanta meticolosità anche per quanto riguarda le cuciture. Rifinite in ogni dettaglio e perfettamente costruite. Le t-shirt uomo particolari si contraddistinguono non solo per la fantasia o per il colore ma anche per la loro lunghezza; infatti, è preferibile per tutti gli uomini che hanno una personalità trendy sceglierne una più lunga da poter inserire nei pantaloni.  


Il colore


Un altro criterio per la scelta delle t-shirt uomo firmate è il colore. Premettiamo che questo dovrà essere scelto in base al proprio gusto, alla propria personalità e in base all’occasione. Se la situazione non è molto formale, preferire una semplice t-shirt oversize uomo nera può essere la scelta più consona per rispettare il dress code della serata. In generale, però, si consiglia sempre di acquistare t-shirt uomo firmate di diverse colorazioni, da quelle basic come bianco, nero, o colori a tinta unita, fino ad arrivare a t-shirt con stampa per tutte quelle personalità frizzanti e vivaci.  


Il materiale  


Per far sì che una maglietta a maniche corte calzi a pennello sulla propria fisicità, il cotone è da sempre il tessuto preferito per le t-shirt uomo firmate. È un materiale fresco, leggero, non è spesso quindi si potrebbe pensare di abbinare anche una camicia o una felpa e non si riscontrerà maggior volume. È un tessuto traspirante. Degna di nota anche la fibra sintetica del poliestere che tra le sue caratteristiche ha la resistenza e l’elasticità.




Leave a Comment